Diario di bordo

23/01/2022

Eccoci qui, dopo tanto tempo un piccolo aggiornamento. 

Sto lavorando per finalizzare il nuovo album che abbiamo preparato in questi anni. Non ho ancora la data, ma dovrebbe uscire prima del 2023. Nel frattempo tante tante cose sono cambiate e, di fatto, al momento, dei Matalorè attualmente in Italia siamo rimasti io e Nicolò. Sto scrivendo ancora qualche canzone, che rimane su qualche foglio volante nel mio studietto ormai un po' abbandonato... chissà. Intanto ce la metto tutta per provare a finire ciò che abbiamo cominciato, anche grazie ad Andrea, bravo e buon tecnico audio che sta finendo il lavoro. A presto!

Lorenzo.

 


13/02/2017

Ciao a tutti.

Quest'anno si prospetta un'anno di "quasi pausa", o comunque di attività ridotta rispetto al solito... Abbiamo concluso il 2016 con la serata al teatro Camploy, che per noi è stata un'occasione bellissima di lanciare il nostro messaggio musicale ad un pubblico numeroso e caloroso. Un ringraziamento a chi c'era e ci ha sostenuto, e alla fantastica Luciana, che ha cantato con me aggiungendo un tocco speciale alla serata! Inoltre la presenza di Bianca e Matteo con le loro coreografie a corpo libero è stata una cosa unica! Volevo ringraziare tantissimo anche Carlo, che ci ha fatto delle foto stupende: le potete trovare nella sezione FOTO. Nel 2016 si è unito a noi Francesco, in arte Fresh, chitarrista di pregio, che aggiunge spessore artistico alla nostra formazione. Nel 2017 ci troviamo ad avere qualche figlio piccolo in più qua e là (Stefano ora ne ha 2, Nicolò già ne aveva 2 e dovrebbe arrivare la terza cicocgna anche da me!). Ma che frenerà ancora di più le nostre attività sarà la partenza di Davide per la missione di Uco in Perù. Il nostro batterista starà via un anno, cosa faremo senza di lui? ...chissà. Siamo comunque contenti di accompagnarlo in quest' avventura, che sarà per lui un'occasione bellissima!!! Nel frattempo sto cercando di ultimare la registrazione dell'inno del campo raccolta viveri di Natale scritto da Fresh: "Suona la mia città", che ha entusiasmato e infiammato il clima del campo in tutta Verona. Non so se riusciremo a registrare 2-3 pezzi nuovi arrangiati nel 2016 prima che parta Davide, vedremo. Nel frattempo, di quando in quando, qualche pezzo nuovo lo scrivo... immagino per il futuro la realizzazione di un'altro album, ma non so dire quando riusciremo a concretizzare! Intanto mandiamo un saluto e un abbraccio a tutti quelli che ci sostengono e fanno il tifo per noi!!! A presto!!!!

 

Lorenzo.

 


1 maggio 2016

ZELO BUON PERSICO e LICEO FRACASTORO

Mentre si chiude la festa del primo maggio tra gli interessanti palcoscenici di Roma e Taranto, il nostro mese di Aprile si è concluso con due meravigliose occasioni in cui abbiamo potuto presentare un po' della nostra musica.

Sabato 16 abbiamo suonato a Zelo Buon Persico (Lodi) alla festa in tema Brazil per salutare Alessandro, in partenza per due anni tra le missioni del Brasile dell'Operazione Mato grosso. Le mattine di mercoledì 27 e giovedì 28 siamo stati INVECE al liceo Fracastoro di Verona per lo spettacolo-proposta: "Attimi di disorientamento" durante i due giorni di Autogestione degli studenti.

Un grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato. Fra poco pubblicheremo foto e chicche di queste giornate assieme....

 

Stefano

26 Febbraio 2016

Cosa bolle in pentola? Dopo la conclusione del CD ci siamo lasciati travolgere da vari impegni di altro tipo, lasciando poco spazio alla musica. Abbiamo comunque preparato uno spettacolino LIVE che abbiamo proposto in un paio di occasioni, e che potremmo proporre ancora, con un paio di prove siamo pronti. Nel frattempo stiamo iniziando timidamente ad arrangiare nuovi pezzi... ne abbiamo molti, e crediamo ne valga la pena. Un grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il lavoro 2013-2015... Per il futuro si vedrà. Al momento il desiderio è di proseguire su questa strada. Ciao!!!

 

Lorenzo.

 


27 LUGLIO 2015

ECCO UNA PRIMA RECENSIONE de

"FORSE é MEGLIO ARRIVARE ULTIMI"

 

CLICCA IL LINK

https://giannivillegas.wordpress.com/2015/07/27/recensione-del-disco-dei-matalore-forse-e-meglio-arrivare-ultimi/

 

Stefano


24 Giugno 2015

Il lavoro del nuovo CD è definitivamente concluso. Sempe con un pizzico di ritardo, giusto per non prdere l'abitudine!!! Sarà disponibile indicativamente dal 13 Luglio.

Bye.

Lorenzo.


19 Marzo 2015

Cosa fa un papà durante la festa del papà??? Rimane rinchiuso in un studietto di registrazione artigianale mentre fuori un sole primaverile fa gridare vendetta a tutto il suo essere. Ho chiesto a mia figlia Elena se le sembro un buon papà, lei mi  ha detto di sì ... ma io ho ancora qualche dubbio. Mia moglie mi dice che sono un buon marito, ma è una donna ispirata da grandi sentimenti di carità. Io non ne posso più di questo lavoro di registrazione!!!

Scusate lo sfogo.

Domani a mezzogiorno 11 pezzi per fare il CD saranno pronti, prima di stamparli ce li ascolteremo un po' per fare qualche eventuale ritocco. Avrei un 12° brano, ma non so ancora cosa fare. O lo registro semplice semplice, o ci si dovrà accontentare di 11.

Nel frattempo Nicolò, aiutato dal buon Carlo (l'autore delle foto che ci sono in questo sito, ciao Carlo se stai leggendo!), stanno preparando la parte grafica. Poi tutti assieme stiamo preparando una specie di concerto che faremo ad Avio, a Pasquetta, e poi l' 11 Aprile a Casale Monferrato.

Dopo questo tour che prevede ben 2 date metteremo assieme tutti i tasselli e stampiamo il disco, che dovrebbe essere pronto a Maggio o Giugno alla più maledetta.

Ciao ciao.

Lorenzo.

 


3 Frebbraio 2015

Il lavoro del CD prosegue bene, direi che abbiamo fatto il 90%.

(no forse 85%). Nel frattempo si va avanti con le prove per preparare uno spettacolo ... che dovrebbe andare in porto !!!

Ci aggiorniamo a Marzo.

 

Lorenzo.

 


22 Dicembre 2014

Davide è tornato dal Perù, più in forma che mai!!! Abbiamo ricominciato a suonare assieme, e saremo presenti ad una serata che avrà come sfondo il progetto Piagù, il 10 Gennaio nel teatro di Avio, alle 20.30.

BUON NATALE E BUON 2015 A TUTTI.

 

Lorenzo.


08 Settembre 2014

Ho ripreso a lavorare al CD... timidamente e tranquillamente. Chissà, forse un giorno finirò??? C'è chi ci spera...


 

30 Maggio 2014

 

Il lavoro del nuovo disco ha subito vari rallentamenti per vari motivi. Tipo gente che parte, gente che si sposa, gente che va in ferie ecc, ecc...

Assicuro che chiudersi in un bunker sotterraneo per lavorare alle registrazioni con certe belle giornate che ci sono fuori è roba da pazzi... diciamo che ora che si è aperta la stagione, vari impegni e attività incombono. Per cui si riprenderà, certo, quanto prima. L' obbiettivo di finire prima dell 'estate è evidentemente mancato. Sorry.

Ciao ciao e Buona Estate!

Lorenzo.

 

 


11 Aprile 2014

Ho rivisto la sezione download, caricando nuovi files mp3 di maggiore qualità. Questi files contengono inoltre tutte le informazioni necessarie ai vari lettori mp3, per identificare meglio la provenienza dei brani, il tipo di licenza, ecc ecc ....

Ciao.

Lorenzo.

 

 


5 Aprile 2014

I lavori proseguono. Siamo a buon punto.

Con Aprile dovremmo finire le riprese e a Maggio si finisce la fase di mix, mastering e grafica. Poi si stampa. Non so se saremo pronti a Giugno, Luglio o Agosto... Ma ci siamo ... ci siamo ...

Nel frattempo ho aggiornato la pagina ATTIVISMO, mettendo qualche informazione in più sulle varie iniziative extra-musica che portiamo avanti o che sosteniamo!!!

 Lorenzo.

 

 

 


22 Novembre 2013

Proseguiamo il lavoro di arrangiamento e registrazione dei nuovi pezzi. Nel progetto attuale l' album conterrà 11 brani:

 

1) Baciami

2) Cuore da corsaro

3) Perfetta letissia

4) Malattia dell' ottimismo

5) Nostalgia

6) Raccoglimi

7) Giacca stretta

8) Pecora

9) Lava via

10) Niente è il contrario di tutto

11) Vomitare

 

Alcuni di questi sono in fase di registrazione, alcuni praticamente finiti, su altri c'è da lavorare un po'. Se le cose vanno come previsto il lavoro finirà prima dell' estate 2014.

....

Ciao.

Lorenzo.

 


14 Settembre 2013

E' stata aggiunta la sezione "Ascolta", dove si puo' trovare qualche canzone da ascoltare liberamente.

Ciao !!!

Lorenzo.


9 Settembre 2013

 

  Cari amici,

da tempo stiamo lavorando alla registrazione del nostro primo album dalla nascita dei Matalorè. Abbiamo in cantiere una 15ina di pezzi, ma se qualcuno non ferma Lorenzo, le canzoni potrebbero aumentare!!! Sarà un prodotto assolutamente artigianale, che vi stupirà... Grazie della vostra pazienza!

 

 

Nel frattempo potrete scaricare nella sezione download l' album "Sogno Ribelle". Sulla stessa pagina sono disponibili anche i singoli files di "Vita davvero" e altri brani inediti.

 

E' inoltre possibile acquistare il CD contenente il secondo album "Vita davvero" nella sezione acquisti.

 

Ciao!!!

Lorenzo